Cliccando qui e là nel web sono capitato su              ” CostruireGreen ” una eco social business community e ho provato ad approfondire meglio di cosa si occupa, come si muove e cosa pubblica.

Ho così imparato che esiste un esempio di casa bioclimatica a Foiano della Chiana in provincia di Arezzo.

Collezione Boschi di Fiemme di FIEMME 3000

Questo edificio segue infatti il criterio di utilizzare gli elementi naturali come sole, vento, acqua e terra verde per aumentarne l’efficienza in termini di confort termico.

Non molti però sanno che seguire e applicare  i criteri  della green edilizia può diventare vantaggioso anche dal punto di vista economico

Studi e verifiche compiute hanno infatti evidenziato che puntare sull’edilizia green sebbene presenti costi di costruzione lievemente superiori ( si parla del 5/10% ) comporti un aumento rilevante del valore di questi edifici e dei loro canoni d’affitto riducendo contemporaneamente i tempi di vendita da 4 a 8 mesi.

La Uno C collabora da tempo con un produttore di pavimenti di legno che si ispira a questi concetti e precisamente ” Fiemme 3000 “.

Riprendiamo un momento quanto si può leggere nel loro sito: “immaginate di arrivare a casa , aprire la porta ed entrare lasciandovi dietro i rumori della città per immergervi in un luogo sicuro, sano e solido. ” In sostanza un invito ad abitare bene non in termini economici ma inteso come qualità e durata.

I valori fondanti di Fiemme 3000 sperimentati nel tempo sono salubrità, durata e non ultima la bellezza.

Per chi è interessato trovate chiarimenti e informazioni su questa azienda.

Fiemme 3000 – Collezioni

Naturalmente anche i prodotti per la manutenzione sono biologici e ne trovate un esempio qui sotto.

prodotti per manutenzione naturali Solas per Fiemme3000

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /][/contact-form]

LA GREEN EDILIZIA A CHE PUNTO E’ ?