Da oltre trentanni artigianalità made in Italy.


La Uno C nasce nel 1983 come impresa familiare con l’obiettivo di fornire pavimenti e rivestimenti alla clientela privata di Modena e provincia. 

Il percorso imprenditoriale si è evoluto di generazione in generazione senza perdere mai di vista l’obiettivo della qualità in tutte le fasi del processo aziendale. La localizzazione in pieno centro storico ha contribuito fin dai primi tempi a creare l’immagine di “antica bottega” differenziandosi in questo modo dalla maggior parte dei concorrenti esistenti. 

L’idea di base è stata quella di abbinare alla fornitura dei materiali un’assistenza capillare pre e post vendita alla clientela, rappresentata dalla presenza continua in cantiere e dalla messa in opera dei prodotti da parte di personale altamente specializzato.

Nel corso degli anni si è proceduto all’inserimento di numerosi fornitori prestigiosi e artigianali allargando così l’assortimento a materiali innovativi, come le resine per fornire superfici prive di fuga e ricche di colore, o prodotti silicei e quarziferi per ottenere finiture e lavorazioni particolari. 

A cavallo degli anni 2000 si è passati dalla superficie iniziale della vecchia bottega a dimensioni triplicate in un continuo “work in progress” che è diventato la principale caratteristica dell’azienda. 

Professionalità, specializzazione e passione hanno permesso all’azienda di diventare un punto di riferimento per i progettisti e i clienti finali alla ricerca di soluzioni personalizzate; ora con lo sviluppo del web UNO C è pronta con un progetto a 360° a trasformarsi in bottega del mondo